mercoledì 8 settembre 2010

Niki Aprile Gatti: TEMPLE SECRETARIES LIMITED (il Tempio dei segretari)

Prima di addentrarmi nello specifico sono obbligato a fare le dovute precisazioni. Purtroppo nessuno di noi è a conoscenza di come sia andata a finire l'Inchiesta Premium, non si sa se è stata chiusa, non si sa se le persone coinvolte siano state rinviate a giudizio oppure sia finita con un archiviazione. Quindi tento a precisare che fino a prova contraria sono persone ancora innocenti e se qualcuno di loro volesse fare qualche chiarimento, questo è un articolo aperto e tutti, con educazione e rispetto, possono commentare per chiarire. Però purtroppo una cosa è certa, nonostante sia stato tutto archiviato: Niki Aprile Gatti è stato ucciso nel carcere di Sollicciano. E, come dice la madre Ornella Gemini, la causa della sua morte non deve essere distaccata dall'Inchiesta principale!

Ora andiamo al succo del discorso. Secondo gli inquirenti, le società coinvolte di San Marino e Arezzo, avevano società off shore a Londra. Per carità, anche qui non c'è nulla di male, anche se eticamente è deplorevole. Come recita questo sito specializzato in materia, le società che si vogliono aprire a Londra conviene molto sia dal punto di vista fiscale perchè in determinate circostanze le tasse non si pagano, inoltre aprirle costa pochissimo: bastano pochi euro. Inoltre non ci sono costi notarili e le società si possono aprire in tre giorni. Proprio come se fosse, di fatto, un paradiso fiscale. Londra come San Marino dunque.

Non posso ovviamente non citare a questo punte le altre due inchieste simili alla Premium come il caso Eutelia e Telecom-Fastweb dove risulta che aprire queste società a Londra fa comodo per riciclare il denaro sporco attraverso anche il coinvolgimento della 'ndrangheta. Spero che sia lecito ricordarlo.

Ebbene, e non è un mistero, una persona sconosciuta di Londra aveva postato questo articolo su Indymedia Londinese e trascrisse tutte le società dove appaiono persone coinvolte all'inchiesta Premium.

Spulciando i nomi si capisce anche che molte persone potrebbero essere state utilizzate come prestanome, le cosiddette teste di legno. Hanno coinvolto anche Niki?

Allora facciamo un' altra precisazione. Io , personalmente, prima di affrontare queste tematiche, il mondo delle società off shore mi era totalmente sconosciuto e se a me avessero proposto di mettere il mio nome in quelle società, lo avrei fatto volentieri perchè, da ingenuo, non ci avrei visto nulla di male.

E allora focalizziamoci su questo punto della lista:

WIRED UK LIMITED
7 RAVELET** COURT
RAVELET** STREET
LONDON
SW11 5HE
Company No. 06016754
Status: Active - Proposal to Strike off
Date of Incorporation: 01/12/2006
Nature of Business (SIC(03)):
7260 - Other computer related activities
Director (CEO) NIKI APRILE GATTI
100% SHARE HOLDER
Company Secretary: GIULO CAGNA
Previous Company Secretary Temple Secretaries Limited
Previous Director: Company Directors Limited
29/04/2008 288a SECRETARY APPOINTED LUANA DEL MANZO
29/04/2008 288b SECRETARY RESIGNED GIULIO CAGNA
DIRECTOR:
BURGESS, MARTIN DUNCAN MR
Appointed: 18/09/2008
Date of Birth: 24/08/1961
Nationality: BRITISH
No. of Appointments: 27
Address: 4 FRENSHAM WAY EPSOM SURREY
01/11/2008 288b DIRECTOR RESIGNED NIKI APRILE GATTI


Notate nulla di strano? Leggete l'ultima riga: Niki Aprile Gatti si sarebbe rassegnato il primo novembre del 2008! A questo punto peccato che la madre non lo avesse saputo prima, sarebbe corsa a Londra per rivedere suo figlio vivo e poterlo abbracciare per l'ultima volta. Dico questo perchè ben 5 mesi prima che rassegnasse le dimissiono da quella società londinese, Niki era già morto! Fu ucciso il maledetto giorno del 24 giugno del 2008!

La lista delle società risultano vere perchè confermate da due importanti prove: una è che la redazione di Agoravox ha ricevuto i documenti originali da un anonimo di Londra, l'altra è che un giornalista residente a Londra è andato sul posto e ha scoperto che molte società sono state chiuse e che risiedevano all'interno di palazzi popolari. Anche questo è molto curioso, delle case popolari...

Ma c'è un altra cosa di cui volevo parlare. La società madre, e che non coinvolge direttamente le persone interessate all'Inchiesta Premium, sarebbe il TEMPLE SECRETARIES LIMITED .

Un nome particolare che tradotto in Italiano vuol dire "Il Tempio dei segretari". Questo non è un nome a caso perchè evoca il famoso Tempio ebraico dove si riunivano i profeti( "segretari") Geremia, Ezechiele, Isaia e Daniele con altri "profeti minori".

Poi è anche curioso scoprire su internet questo documento dove viene nominato come rappresentate di questo Temple Secretaries Limited, un certo Keith Kahan. E facendo qualche ricerca dovrebbe essere un avvocato prestigioso di origine ebraica.

Ma di sacro non ha nulla questa società, ma solo ed esclusivamente qualcosa di profano. Grazie alla segnalazione di una ragazza di Londra abbiamo appurato che questa società fu denunciata per aver fatto una truffa di milioni di sterline. Ma pare che anchè lì poi sia tutto finito con una bolla di sapone.

Io mi auguro che la Procura di Firenze abbia analizzato tutto questo. Ma perchè non fa trapelare nulla, anche ad inchiesta finita?

Niki Aprile Gatti è morto, ci auguriamo che qualche altro bravo Magistrato voglia vederci chiaro. Perchè di chiaro non c'è proprio nulla!

Articolo pubblicato anche qui!

22 commenti:

Itsas ha detto...

difficilissimo per addentrarmi in tutti questi rami della tua "ricerca"
in ogni caso non si capisce perché almeno alla madre non facciano sapere nulla dell'inchiesta che riguarda niki, tutto questo non fa che accrescere i sospetti

Itsas ha detto...

difficilissimo per "ME"
ovviamente

l'incarcerato ha detto...

Anche per me Istas. L'unica certezza che ho è che dietro l'uccisione di Niki gravitano interessi internazionali!

Spes ha detto...

Inka, che la matassa da sbrogliare sia intricata ed ENORME si era capito da tempo.
Per noi trovare il filo conduttore è complicatissimo...almeno...io ho provato ma online ho brancolato nel buio.Ma parlo per noi, per me soprattutto.
Per chi dispone invece di mezzi e risorse differenti, non credo sia così.Anzi!Suppongo Loro abbiamo qualche certezza e chiarezza in più.Per questo proprio non trapela nulla!
Altro che fiction...altro che fiction...lo ripeterò in eterno.

Tua madre Ornella ha detto...

Inka

Grazie per l'enorme lavoro che stai facendo tu in primis, Agoravox e gli altri.
Spes hai ragione, quello che per noi è così difficoltoso per loro dovrebbe essere semplice e spero che sia come tu ipotizzi, perchè nel tal caso non avrebbero chiuso l'inchiesta!
Sapete bene che io in quella inchiesta ho perso un figlio e per me il minimo che potevano fare era tenermi informata (il che secondo me oltre che rispettoso sarebbe anche doveroso....) così ad oggi non è stato ....aspettiamo....

Un grande bacio Inka
Ornella

ventopiumoso ha detto...

ma che garbuglio. a seguire tutto quello che tu ed alessandro scrivete, ed avete scritto, sulla vicenda di niki sembra di leggere la sceneggiatura di un horror-thriller. ed e' tutto vero.

l'aspetto inquietante e' che ad ognuno di noi puo' capitare quello che è successo a niki. o ad ornella (un abbraccio).

saluti

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero un grande articolo. Curioso che la testimone delle firme avvenute in quel documento finale in pdf che linki sia Anna Kahan (moglie, sorella?)

Quella sulla morte di Niki sembra essere un'inchiesta che si sposta (come un po' oramai si era intuito) anche verso l'estero e verso realtà davvero grandi.

Ma noi non si molla vero Inka?
Daniele

l'incarcerato ha detto...

No Daniele non si molla e io ringrazio te e gli altri per la vostra irriducibilità!

ps interessante ciò che hai notato! Probabilmente sarà come dici tu...

Anonimo ha detto...

MR NIKI APRILE GATTI (Commited Suicide in Solliano Prison Florence 24/06/2008)
4 NEWTOWN STREET**
LONDON SW11 5HH
Nationality: Italian
Date of Birth :19/02/1982
Occupation Web Design

Anonimo ha detto...

Era amministratore della soc. Oscorp srl e poi della soc. Oscorp Spa

Tua madre Ornella ha detto...

x Anonimo 22.25 22.27

Questa è la versione ufficiale e grazie a CHI lo aveva messo come amministratore della Oscorp che ora gira liberamente......!!!
Ci vorresti aggiungere magari qualche particolare che non conosciamo??????? E perchè magari è stato fatto dimettere dopo 4 mesi dal suo decesso????????
DIMETTERE E NON DECESSO

VERGOGNA A TUTTI TUTTI QUELLI
CHE HANNO FATTO PARTE DI QUESTA MALEDETTA "CRICCA"

MA PERCHE' NON VI FIRMATE???????

SE STATE DICENDO COSE VERE METTETECI LA FIRMA

ventopiumoso ha detto...

anna kahan compare anche qui (2002). e qui (1997).

inka, non ci capisco granché.. parlano di fusioni, scioglimenti e non capisco nemmeno il senso di quei testi. la kahan ha apposto la firma anche per QGL, QMAL.. ma che fanno queste società?

Stefania Nicoletti ha detto...

Grande articolo, come sempre. Fai il lavoro di ricerca che ogni giornalista dovrebbe fare (ma non fa). Ma sono discorsi che abbiamo già affrontato più volte...

Quanto al nome della società madre... Beh, non credo che sia un caso che si chiami proprio così. "Loro" mettono sempre la firma. Nei nomi delle società fondate da loro, nei gruppi, nelle associazioni...

"Temple Secretaries" è appunto un nome massonico. Tu hai giustamente notato il riferimento ebraico al tempio (e anche l'origine ebraica del rappresentante Kahan). E infatti molti dei simboli massonici sono di origine ebraica (così come lo sono moltissimi dei personaggi più potenti al mondo).

Nel caso specifico, Temple potrebbe riferirsi al vero e proprio tempio massonico, che si rifà al Tempio di Salomone, da dove parte tutta la leggenda massonica, Hiram, ecc...

A proposito di Hiram, ricordi l'inchiesta Hiram? Scoppiò proprio nei giorni in cui venne ucciso Niki... Era il giugno 2008, pochi giorni prima del (massonico) 24...

Cercando su google "temple secretaries" ho trovato questo: http://www.americanjewisharchives.org/aja/FindingAids/nata2.htm

Comunque, più che "Il Tempio dei Segretari", la traduzione sarebbe "I Segretari del Tempio". Il che rende ancora più immediato e diretto il collegamento alla massoneria. Cioè: nel loro linguaggio simbolico, i "segretari del tempio", ovvero gli appartenenti a questa società londinese, sono i massoni...

Ernest ha detto...

Complimenti ancora una volta per l'articolo Inka

Anonimo ha detto...

... Io , personalmente, prima di affrontare queste tematiche, il mondo delle società off shore mi era totalmente sconosciuto e se a me avessero proposto di mettere il mio nome in quelle società, lo avrei fatto volentieri perchè, da ingenuo, non ci avrei visto nulla di male...METTERESTI IL TUO NOME IN SOCIETA' CHE NON CONOSCI????? per ingenuità????

l'incarcerato ha detto...

Metterei il nome certamente. Perchè se io mi fido del mio datore di lavoro, lo faccio volentieri. Evidentemente non hai mai avuto a che fare con certi imprenditori, stile americano, che ti gasano e ti fanno credere di poter guadagnare onestamente con grinta. Ma grazie al PNL/studiato appositamente per questo) riescono a fare un grosso lavaggio del cervello.

Io nel mio piccolo, ho avuto un esperienza simile: riescono a gratificarti, a farti sentire importante. Esattamente come una setta! Tale e quale.

Quello che insegno sempre, mai vedere con superficialità alcune cose. Andate sul profondo!

l'incarcerato ha detto...

E poi chi te l'ha detto che non si conoscono?

l'incarcerato ha detto...

Certi commenti anonimi non li tollero, uno l'ho appena cancellato. Evidente tentativo di infangamento

J.Monti ha detto...

Ritrovo questa "Temples Secretaries Ltd" in un articolo fresco fresco di pubblicazione.

http://www.sott.net/articles/show/244011-Corruption-in-Science-Francesco-Fucilla-and-the-Telesio-Galilei-Academy-of-Science

E' postato verso la fine del primo quarto dell'articolo, e fa riferimento alle società Ascension Sec. e Phoenix Res. Plc

http://www.sott.net/image/image/s4/99435/large/Allied_Gold_Resources_Plc.png

http://www.sott.net/image/image/s4/99437/large/Phoenix_Resources_Plc.png

Spero almeno che siano d'aiuto per far luce sulla storia di Niki.

Anonimo ha detto...

http://tribunale.firenze.fsegiustizia.it/file/Avvisi_e_Pubblicazioni/Ciminieri_Imputazioni_2.pdf

incarcerato ha detto...

Grazie per il pdf. Ma manca la prima parte! E' incompleto. Per caso c'è un modo di recuperarla?

Mikhail Fukoffkoff ha detto...

Offshore in central London: the curious case of 29 Harley Street
http://www.theguardian.com/business/2016/apr/19/offshore-central-london-curious-case-29-harley-street?CMP=share_btn_tw


Name & Registered Office:
MONDO CONNECT LIMITED
4 NEWTOWN COURT
NEWTOWN STREET
LONDON
SW11 4AH
Company No. 05784125
Status: Active
Date of Incorporation: 18/04/2006
Giulio Gagna Secretary
288b 17/09/2008 SECRETARY RESIGNED GIULIO CAGNA
Company Type: Private Limited Company
Nature of Business (SIC(03)):
7260 - Other computer related activities
REGISTERED OFFICE CHANGED ON 14/12/07 FROM:
SUITE B, 29 HARLEY STREET
LONDON
W1G 9QR